Scopri tutti gli eventi

In Programma

Eventi Passati

Mare Liberum: Festival internazionale di Geopolitica

Festival di Geopolitica di Eastwest. Il Festival, alla sua terza edizione,  nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Diplomatici e EastWest, prevede tre giornate d’incontro e dialogo.

Una riflessione sui principali avvenimenti geopolitici internazionali, con protagonisti ed esperti che dialogano con un pubblico ampio, e con gli studenti. L’impegno a rendere accessibili temi complessi, con un linguaggio informato e serio ma semplice e immediato.

Una lettura dei fenomeni internazionali attraverso più forme d’espressione: giornalismo, politica, economia, letteratura, religione, fotografia, arte, teatro, gastronomia, sport. Comprendere la dimensione sovranazionale del Mediterraneo per riconsiderare la centralità dell’Europa, tra Est e Ovest, tra Nord e Sud del mondo.

Mare liberum, la dimensione sovranazionale del Mediterraneo per riconsiderare la centralità dell’Europa, tra est e ovest, tra nord e sud del mondo.

Luogo
Catania
Italia

Forum Ita-Turk

Istanbul ospiterà il Forum di dialogo Italo-Turco, evento che si terrà sotto il patrocinio di Confindustria, Tunisia ed Eastwest European Institute. L’evento riguarderà i protagonisti principali del mondo dell’impresa di Italia e Turchia, entrambi legati da rapporti storici, culturali ed economici. Il Direttore di Eastwest, Giuseppe Scognamiglio, ha incontrato insieme al Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e al Direttore Generale Marcella Panucci, il Presidente di Tusiad Simone Kaslowsky. Tusiad è la principale associazione imprenditoriale turca, che rappresenta ad oggi l’80% della produzione industriale del Paese. Scognamiglio ha inoltre esposto alcuni dati sulla percezione errata che si ha in Europa della Turchia, dimostrando così la modernità del Paese e le performance in termini economici e produttivi.

Luogo
Istanbul, Turchia